Immagini

Warner Wallpaper Steamer

Warner Wallpaper Steamer

Original picture here

Collezione SPNEA di sfondi storici gode di una reputazione internazionale. Quello che era iniziato come un regalo di trentanove campioni nel 1911 è cresciuta fino a diventare la raccolta regionale meglio documentato nel paese e la seconda per dimensioni solo alla raccolta presso il Cooper-Hewitt, National Design Museum di New York City.

Vasta collezione di SPNEA di sfondi storici è stata recentemente arricchita in modo significativo attraverso l’aggiunta dell’Archivio Waterhouse di storici Carta da parati, un regalo da parte del signor Bernard Scott. Scott è stato il partner commerciale di Dorothy S. Waterhouse, che ha accumulato la collezione e fondò Waterhouse wallhangings, una società specializzata nel riprodurre disegni storici della carta da parati.

Dorothy Waterhouse accreditato il suo fascino con le vecchie carte da parati per il restauro di una casa 1799 lei e suo marito aveva acquistato a metà degli anni 1930 a Cape Cod. "E ‘stato un lavoro enorme ottenere quei brutti 1890 fogli e vittoriani ornati raschiata. All’improvviso ho notato sotto la squallida cercando strati superiori alcuni bei colori. il tutto in affascinanti disegni di blocco-print," raccontò in uno dei numerosi articoli di giornale che descrivono come nasce il suo hobby e di come si è trasformato in un business. E ‘stato attraverso tali giornali e riviste e le sue numerose conferenze in tutto il New England a partire alla fine del 1940 che si sparse la voce del suo interesse per l’argomento. Molte persone inviato i suoi ritagli di carta da parati che cercano il suo aiuto nella identificazione, mentre altri la invitarono a casa loro a vedere le carte da parati che sono rimasti sui muri o gli involtini che avevano scoperto in soffitta. Spesso è venuto via con i campioni e preso atto su gran parte il nome del donatore e la città in cui è stata trovata la carta.

Dorothy Waterhouse è stato più interessato nelle prime carte da parati, e la collezione ora dato a SPNEA contiene molti diciottesimo e dei primi esempi del diciannovesimo secolo. È altrettanto ricco, tuttavia, in campioni di modelli popolari metà del XIX secolo. La collezione comprende sia i frammenti e rotoli di carta da parati non utilizzati, scatole da parati-coperto, tronchi carta da parati alberati, e diversi libri di esempio, alcuni dei primi anni 1950, che si riferiscono alla prima avventura della signora Waterhouse la riproduzione dei documenti dalla sua collezione. Illustrato qui sono alcuni dei punti salienti.

Warner Wallpaper Steamer

Original picture here

-Richard C. Nylander

Senior Curator

Warner Wallpaper Steamer

Original picture here

Warner Wallpaper Steamer

Original picture here

Warner Wallpaper Steamer

Original picture here

Comments are closed.