Immagini

CMGR Sfondi

CMGR Sfondi

Original picture here

1.1. Che cosa è SMS (Short Message Service)?

Se si utilizza la codifica dei caratteri a 7 bit 160 caratteri. (Codifica dei caratteri a 7 bit è adatto per la codifica dei caratteri latini come alfabeti inglesi.)

70 caratteri se codifica di caratteri Unicode UCS2 a 16 bit viene utilizzato. (Messaggi di testo SMS contenenti caratteri non latini, come i caratteri cinesi devono utilizzare la codifica dei caratteri a 16 bit.)

Oltre al testo, gli SMS possono anche trasportare dati binari. E ‘possibile inviare suonerie, immagini, logo operatore, sfondi, animazioni, biglietti da visita (ad esempio vCard) e configurazioni WAP di un telefono cellulare con messaggi SMS.

1.2. Messaggi concatenati SMS / messaggi SMS lunghi

Uno svantaggio della tecnologia SMS è che un messaggio SMS può portare solo una quantità molto limitata di dati. Per superare questo inconveniente, un’estensione chiamata SMS concatenati (noto anche come SMS lunghi) è stato sviluppato. Un messaggio di testo SMS concatenati può contenere più di 160 caratteri inglesi. SMS concatenati funziona così: le pause di telefonia mobile del mittente per un lungo messaggio in parti più piccole e invia ciascuno di loro come un singolo messaggio SMS. Quando questi messaggi SMS raggiungere la destinazione, il telefono cellulare del destinatario combinerà di nuovo a un lungo messaggio.

Lo svantaggio di SMS concatenati è che è meno ampiamente supportata di SMS sui dispositivi wireless.

1.3. EMS (Enhanced Messaging Service)

Oltre alla limitazione di dimensione dei dati, SMS ha un altro grave inconveniente — un messaggio SMS non può includere contenuti multimediali come immagini, animazioni e melodie. EMS (Enhanced Messaging Service) è stato sviluppato in risposta a questo. È un’estensione a livello di applicazione di SMS. Un messaggio EMS può includere immagini, animazioni e melodie. Inoltre, la formattazione del testo all’interno di un messaggio EMS è mutevole. Ad esempio, il mittente del messaggio può specificare se il testo di un messaggio EMS dovrebbe essere visualizzato in grassetto o corsivo, con un grande carattere o un font piccolo.

Lo svantaggio di EMS è che è meno ampiamente supportata di SMS sui dispositivi wireless. Inoltre, molti dispositivi wireless EMS abilitati supportano solo un sottoinsieme delle funzionalità definite nella specifica SME. Una certa caratteristica SME può essere supportato su un dispositivo wireless, ma non dall’altra.

Comments are closed.