Immagini

Cattolici Wedding Musica Suggerimenti

Cattolici Wedding Musica Suggerimenti

Original picture here

Riflessivo, pianificazione preghiera e la partecipazione nel vostro matrimonio cattolico porteranno molti benefici per la vostra vita coniugale.

Al giorno d’oggi molte coppie di fidanzati di gestire un sacco di loro pianificazione di nozze. Quando almeno uno dei due individui è cattolico può comprendere prendere accordi per sposarsi in una chiesa cattolica. Questa è una decisione significativa. Significa più che la scelta di un ambiente adeguato e suggestivo per la cerimonia e le foto!

Stai cercando di rendere il vostro matrimonio un’esperienza significativa e memorabile e, soprattutto, per esprimere in modo chiaro e bello le speranze avete per la vostra vita coniugale. Come si può raggiungere questi obiettivi nella celebrazione del vostro matrimonio? Ecco tre suggerimenti generali. Potete trovare anche le idee più specifiche su altre parti di questo sito web.

Prendetevi il tempo per preparare e piano

Diocesi cattoliche negli Stati Uniti hanno politiche che necessitano di un periodo di preparazione di sei mesi ad un anno per le coppie che vogliono sposarsi in Chiesa. La preparazione comprende un contatto con la parrocchia in cui si vogliono avere il loro matrimonio. E ‘una buona idea per ottenere la data sul calendario della parrocchia nel più breve tempo possibile. E ‘anche importante parlare con il parroco o il diacono o un ministro pastorale su ciò che la parrocchia permette e si aspetta in una celebrazione. E ‘anche possibile che la parrocchia può offrire aiuto e risorse specifiche, ad esempio una persona per aiutarvi a pianificare e coordinare l’evento.

Cominciando presto a lavorare con la parrocchia fa buon senso pratico e aiuta anche a sviluppare un rapporto con una comunità che condivide la tua fede e vuole aiutarvi nel sacramento che si sta su di ricevere e vivere. Molto probabilmente vi verrà dato un po ‘di materiale su liturgia matrimonio cattolico e invitati a leggere e fare domande. Prendetevi il tempo per farlo. Esso contribuirà a migliorare la vostra preparazione e aiuterà a concentrarsi sul significato dell’impegno che si sta per fare.

Tre forme del Rito del Matrimonio

La Chiesa cattolica offre tre diverse forme di celebrare il rito del matrimonio. Quando due cattolici si sposano, la celebrazione si svolge, di norma entro una Messa. La seconda forma, che non include una messa, viene utilizzato quando un cattolico sposa un altro battezzato cristiano. Vi è una terza forma, che pure non include una messa, per un matrimonio cattolico che qualcuno è un non-cristiano. Si consiglia di scegliere una di queste forme in una conversazione con il sacerdote o il diacono che testimonierà le vostre promesse matrimoniali. Guarda il video per saperne di più sul Rito del Matrimonio.

Approfitta delle opzioni

Cattolici Wedding Musica Suggerimenti

Original picture here

All’interno di ciascuna delle tre forme di rito ci sono scelte aggiuntive. Ad esempio, è possibile selezionare le letture bibliche, benedizioni e preghiere i testi approvati. È inoltre possibile scegliere amici o familiari per i ruoli diversi nella cerimonia, come lettori e coloro che assistono con i doni eucaristici e la distribuzione della Santa Comunione. Fare queste scelte con il vostro futuro coniuge e con il sacerdote o il diacono può aiutare a conoscere meglio la concezione cattolica del matrimonio e di diventare più profondamente coinvolti nella vostra festa di esso.

Prendere nota del rituale

Un ottimo modo per conoscere ciò che la Chiesa Cattolica crede è quello di partecipare al suo culto. Questo è particolarmente vero nel caso del matrimonio. Il rito matrimonio cattolico, sia che si celebra all’interno di una messa o no, è un potente strumento di insegnamento. Questo viene vissuto in molti modi, ad esempio:

  • nel ruolo attivo assunto dalla coppia che, nella dottrina della Chiesa cattolica romana, sono i «ministri» del sacramento;
  • nel fatto che il matrimonio si svolge in una chiesa, a significare che è azione sacra;
  • nelle letture delle Scritture che parlano del disegno di Dio sul matrimonio e la sua presenza alla coppia;
  • nella musica che solleva nostri pensieri e sentimenti in un modo gioioso di preghiera;
  • nell’omelia proposta dal sacerdote o il diacono affrontare la coppia ei loro ospiti circa il significato del matrimonio, così come le sue gioie e le sfide;
  • nei voti e lo scambio di anelli in cui la coppia esprimono il loro libero consenso, promettendo di creare un’unione d’amore per tutta la vita e di permanenza, la fedeltà, e l’apertura ai bambini;
  • nelle varie preghiere e benedizioni attraverso i quali la Chiesa solennizza e sostiene il viaggio in cui la coppia si sta imbarcando.

Riflessivo, pianificazione preghiera e la partecipazione al vostro matrimonio cattolico è una decisione che porterà molte benedizioni per la vostra vita coniugale molto tempo dopo aver dimenticato tutte le altre decisioni che hai fatto di fiori, foto, e favorisce sui tavoli!

Comments are closed.