Immagini

Abiti da sposa del 18 ° secolo

Abiti da sposa del 18 ° secolo

Original picture here

Montaggio costume è una pratica conservazione preventiva in relazione al modo in cui visualizziamo nostri capi al V&R. Come tale, le basi e le imbottiture che applichiamo sono multi-funzionali, in quanto forniscono una base di appoggio per il capo a riposare su, assicurando che il costume non è sotto stress, ma anche in qualità di sostituti per la biancheria intima periodo che avrebbe una volta sostenuto il capo.

Mettere un vestito su un manichino in un primo momento può sembrare un compito molto semplice e le persone sono spesso sorpreso di sentire la quantità di tempo che va nella montaggio di tessuti tridimensionali per la visualizzazione. Tuttavia, una volta che si ottiene un peep a ciò che avviene sotto i costumi, tutto diventa un po ‘più chiaro.

Le immagini qui dimostrano brevemente il processo di montaggio costume come accade al V&A, e questo indumento è uno dei tanti che hanno trascorso gli ultimi tre anni in giro per il mondo con la mostra abiti da sposa. Questa fase di conservazione può durare da 5 a 25 ore per capo, a seconda della complessità dell’oggetto.

Ogni manichino è attentamente selezionata in modo da essere minore del capo da visualizzare su di esso. Questo ci permette di riempire il manichino fino alle dimensioni specifiche del costume, come determinato quando effettuiamo valutazioni di oggetti.

Il riempimento viene applicato alla figura con ovatta di poliestere, che viene cucita saldamente al modulo per creare la forma temporale. Questo dato viene poi coperto con un tessuto elastico, in cima al quale si aggiungono strati di basi, di solito a base di rete, calico e seta, a prendere il posto di eventuali indumenti intimi epoca.

Tuttavia, non tutti manichino è la forma di partenza ideale, e la cifra che abbiamo selezionato per Sarah Boddicot era un esempio. Piuttosto che semplicemente iniziare imbottitura, in primo luogo abbiamo dovuto iniziare a tagliare verso il basso!

Abiti da sposa del 18 ° secolo

Original picture here

Con il busto andato del tutto, potremmo andare avanti con ricostruirlo nella posizione corretta e cominciando ad applicare imbottitura.

Qui sotto potete vedere il capo nella seconda fase di montaggio. Il prossimo passo da qui sarà quello di iniziare a pensare a come fare le sottovesti di tenere la gonna correttamente.

Altri aggiornamenti a venire come il progetto avanza …

lascia un commento cancella risposta

Abiti da sposa del 18 ° secolo

Original picture here

Comments are closed.